C’è bisogno di ordine da queste parti!

Normalmente tutti gli anni, verso la fine, inizio la stesura dei miei buoni propositi. Lo fanno in molti, credo sia un modo per fare il punto della situazione e infondersi energia positiva per affrontare un nuovo anno con più stimoli.

Quest’anno non so perché non ho nemmeno iniziato, forse ho bisogno di fare “pulizia” per trovare nuove energie.

In una libreria, mentre mi trovavo alla cassa, il mio sguardo si è posato su di  un libro che ha attratto subito la mia attenzione e al quale non ho resistito, si intitola “Il magico potere del riordino” sottotitolo il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita di Marie Kondo. Non avevo mai sentito parlare di questa giovane autrice che ho poi scoperto essere diventata una celebrità.

Ho iniziato a leggere il suo libro decisa a seguire alla lettera i consigli di Marie… procedendo nella lettura ho iniziato a pensare che il suo metodo è forse un po’ troppo radicale per me, vorrei davvero avere il coraggio di eliminare decine di oggetti. Mi rendo perfettamente conto che è una questione puramente psicologica quella di non riuscire a distaccarsi dalle cose materiali ed ho deciso di lavorarci su.

Sacchi e sacchi di cose hanno già trovato una nuova vita ma a casa nostra non sembra ancora cambiato un gran che… devo lavoraci ancora con energia perché sono certa che possa essere davvero liberatorio. Vediamo dove riuscirò ad arrivare, confesso di non essere particolarmente ottimista in merito anche perché P è un po’ come me forse peggio ama le cose antiche e vecchie ed in ogni oggetto si nasconde un ricordo.

Per ora non mi arrendo!

Dipingere

Un pensiero su “C’è bisogno di ordine da queste parti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>